Sei di Montalbano se...

 

Il 30 Gennaio 2014 Emanuele Marzullo, ( come egli stesso ci spiega nell'intervista  www.youtube.com/watch?v=lgc5jc0knH0 ), prendendo spunto da Fb,  lanciava una geniale idea immediatamente ben accolta dai montalbanesi dislocati in tutto il mondo:  « ...E se rispolverassimo i vecchi ricordi di quando eravamo bambini, magari nominando quei negozi, quelle persone, quelle iniziative e quegli eventi che abbiamo visto, vissuto e conosciuto a Montalbano e che oggi magari non ci sono più???????????????????????????????? ...»


Nasceva così questa meravigliosa pagina Facebook « Sei di Montalbano se... » che in pochi giorni ha superato gli 800 iscritti.

Il gruppo si prefigge di riscoprire le antiche tradizioni, i detti popolari, le usanze e tutte le azioni di vita quotidiana che hanno caratterizzato il montalbanese nel suo modo si essere, di vivere, di sentire la fede distinguendolo dagli altri paesi.

 

www.facebook.com/groups/1375698222697647/

 

L'intero materiale (fotografico, artistico, letterario, ecc) andrà rilegato in un meraviglioso libro digitale distribuito gratuitamente agli iscritti alla pagina.

www.youtube.com/watch?v=FG68Fgz_gek

 

In occasioni particolari, specialmente in Agosto, il gruppo si prefigge di organizzare eventi e "rimpatriate" per rivivere magici momenti ed emozionanti eventi aventi come tema sempre la nostra cara Montalbano.

 

Già il 15 Marzo 2014 è stata organizzata la prima rimpatriata alla palestra a cui hanno preso parte numerosi montalbanesi saliti anche dai paesi limitrofi.

L'intero servizio lo potete trovare in questo sito al seguente link www.quelli-di-sempre.it/news/la-rimpatriata-dei-montalbanesi/

 
 
www.youtube.com/watch?v=y1Y6gIjfwqw   VEDI ANCHE ARTICOLO Pubblicato dalla Gazzetta del Sud